Dichiarazione degli stipendi 2025: Ultimi giorni prima della scadenza
All'inizio di dicembre i datori di lavoro a noi affiliati hanno ricevuto i documenti per la dichiarazione salariale 2025. Ricordiamo che la dichiarazione dei salari devono essere presentati alla cassa di compensazione entro il 30 gennaio 2026. Se questa scadenza non viene rispettata, verranno applicati interessi di mora sui contributi da conguagliare.
Approfittate del segnalamento salariale online. Avete le seguenti opzioni:
Dichiarazione salariale tramite codice unico
Non siete ancora registrati con connect. Potete utilizzare il codice unico del ricapitolativo per trasmetterci online la vostra dichiarazione annuale del salario.
Cliccare qui per il login unico
Dichiarazione salariale tramite connect
Si prega di notare che a partire dal 01.01.2026 l'accesso alla nostra piattaforma online «connect» sarà obbligatorio. Vi consigliamo di creare un account oggi stesso.
Avete domande o bisogno di supporto? È possibile inviare una e-mail a connect@ak114.ch o telefonare al numero 061 560 17 40.
Dichiarazione salariale tramite ELM
Con un programma salariale certificato da swissdec potete trasmettere i vostri dati direttamente dal vostro programma di contabilità. Il nostro numero di destinatario è:
Disattivazione di ELM 4 al 30.06.2026
Dal 01.07.2026, i salari e gli annunci di nuovi collaboratori potranno essere trasmessi solo tramite ELM 5. In caso di domande, consigliamo la seguente pagina informativa di Swissdec: Disattivazione ELM 4.0 | Swissdec